domenica 11 agosto 2013
Quantic Love
Titolo: Quantic Love
Autore: Sonia Fernandez-Vidal
Feltrinelli Kids
pag 218
Per chi: vuole riprovare le struggenti pene d'amore adolescenziali, con la consapevolezza che il sogno, come sempre, si avvererà!
"Dovevo custodire quel sentimento così doloroso in una scatola ben chiusa in fondo alla mia anima. Cercai di convincermi che meritavo di essere felice con qualcuno che accogliesse il mio amore".
Un libro per ragazzi, adatto anche ai più grandi, ambientato al CERN di Ginevra, che racconta l'estate di Laila, adolescente appena uscita dalle superiori, che decide di prendersi del tempo per riflettere sul suo futuro.
Al CERN troverà un mondo nuovo, diverso dalla campana di vetro in cui vive a Siviglia, e si scontrerà con la dura legge del branco, ma ne uscirà vittoriosa.
Aneddoti scientifici, teorie fisiche e l'ambientazione Ginevrina arricchiscono il romanzo rendendolo
originale e per nulla scontato, e fanno pensare al CERN non solo come un centro dove serissimi scienziati studiano cose piccolissime con strumenti grandissimi, ma anche come ad un posto dove ci sono ragazzi che crescono, si divertono e fanno le loro prime esperienze sociali importanti.
Uno stile semplice caratterizza la scrittura, e una trama abbastanza lineare e leggera ma ricca di significato rendono la lettura di questo libro scorrevole e piacevole, sotto un ombrellone in spiaggia o su un prato verde in montagna!
Gusto: gelato direi...
Olfatto: profuma di prati estivi
Tatto: non saprei proprio questa volta
Vista: un cielo azzurro ed un cielo stellato
Suono: un vortice di vento, vuuuuu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento